La storia di Bollettini Costruzioni

Impresa edile a Teramo

  • Bollettini Costruzioni a Teramo nasce come impresa edile con l’inaugurazione del 1980 e si consolida nel 2006 con l’ingresso nella società dei figli del fondatore, oggi amministratori e direttori tecnici dell’azienda.Dalla sua nascita ha sempre avuto una conduzione familiare, un assetto aziendale che incide in positivo sull’attenzione e sulla cordialità dedicate ai propri clienti, senza eccezioni.

    La ditta si è sempre distinta per la serietà e la solidità dei propri amministratori, la qualità di tutte le opere eseguite e l’investimento nella sicurezza.È solo grazie a questo tipo di guida che la società è riuscita ad ottenere riconoscimenti e apprezzamenti pubblici che rappresentano una nota di estrema soddisfazione negli anni di lavoro di Bollettini Costruzioni a Teramo.

  • Bollettini Costruzioni Teramo
  • L'azienda edile opera a livello nazionale, attualmente cantieri aperti in Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo.


    Rispetto ad altre aziende, Bollettini Costruzioni può sicuramente vantare di essere all’avanguardia nell’offerta di soluzioni edilizie dall’alto pregio architettonico e tecnologico.Tutte le opere sono figlie delle più scrupolose progettazioni e sono costruite tramite macchinari sempre moderni e al passo coi tempi. Questo è possibile grazie al fatto che nel corso di tutti gli oltre trent’anni di attività, l’impresa ha sempre investito in macchinari tecnologicamente avanzati e risorse umane, continuando ad aggiornarsi sulle nuove tecniche costruttive e sull’impiego dei più innovativi materiali da costruzione. Ciò ha portato all’utilizzo di questo know-how in opere di ogni genere, dal cemento armato al legno, dalle opere stradali a quelle di edilizia industriale, specializzandosi in primo luogo nella ristrutturazione e nel consolidamento di fabbricati civili in muratura e cemento armato.


    Le tecnologie delle più rinomate marche di prodotti edili, insieme allo screening continuo dei tecnici, permettono all’impresa edile di Teramo di proporre soluzioni sempre nuove e tecniche alternative d’avanguardia che assicurino risultati ottimali e un’esecuzione nel minor tempo possibile, il tutto con un grande focus sulla riduzione dei costi di realizzazione.


    L’azienda, grazie alle sue certificazioni, esegue rinforzi strutturali con nastri in fibre di carbonio e lamine su ogni tipo di struttura in cemento armato, muratura e legno. Ed è proprio in questo settore che l’impresa Bollettini ha eseguito diversi lavori di consolidamento di fabbricati danneggiati dal sisma del 2009 che ha colpito l’Abruzzo, attraverso l’esecuzione di consolidamento di elementi strutturali, quali travi, pilastri, nodi e intradossi di solai mediante l’impiego di armature, trefoli e cavi tutti in FRP.