Impresa edile certificata a Teramo

  • Impresa edile certificata a Teramo Bollettini Costruzioni

    Nel ramo dell’edilizia, essere un’impresa edile certificata a Teramo è garanzia di qualità, sicurezza ed efficienza nei processi produttivi.


    Per questo Bollettini Costruzioni da sempre ha focalizzato il suo interesse verso la certificazione delle proprie competenze, costantemente aggiornandosi ai nuovi standard e all’avanguardia tecnologica.


    L’azienda è infatti in grado di eseguire rinforzi strutturali con nastri in fibre di carbonio e lamine su ogni tipo di struttura in cemento armato, muratura e legno grazie alla certificazione ottenuta nel 2010 dal CICPND (Centro Italiano di Certificazione per le Prove Non Distruttive e per i Processi Industriali). L’attestazione AICO (Associazione Italiana Compositi Fibrosi) riunisce i più noti produttori di sistemi di rinforzo in fibra di carbonio per l’esecuzione di interventi di consolidamento di strutture civili con l’impiego di materiali compositi fibrorinforzati a matrice polimerica (FRP), ed è motivo d’orgoglio per Bollettini Costruzioni essere una delle poche imprese in Italia ad avere conseguito tale certificazione.

  • sicurezza e certificazione impresa edile

    Vista la zona sismica in cui opera Bollettini Costruzioni, sono anche di fondamentale importanza le certificazioni che attestano l’aggiornamento del team ai metodi e agli strumenti di prevenzione e di intervento sull’edilizia storica e monumentale in caso di sisma.


    Attraverso i seminari intensivi di Legno & Edilizia, l’azienda si è anche certificata nella gestione delle strutture in legno in caso di terremoto.


    Inoltre, essere un’impresa edile certificata a Teramo vuol dire poter offrire sistemi di produzione certificati UNI EN ISO 9001:2008 per la gestione della qualità e possedere qualificazioni SOA per le categorie OG1 IV (Edifici civili e industriali) e OG3 I (strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane).


    Infine, Bollettini Costruzioni è anche abilitata all’esecuzione di opere impiantistiche (idriche, elettriche e termiche) ai sensi del D.M. 37/08, e opera in maniera perfettamente allineata con le norme in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08 - D.Lgs. 106/09).

  • CERTIFICAZIONI:


    OG1 IV BIS


    OG3 II


    OG6 II


    "L'AZIENDA È ABILITATA AI LAVORI DI RESTAURO OG II, ED ISCRITTA AL CONSORZIO CME DI MODENA."