0861.1753982
Via G. di Vittorio, 3764100 - Teramo (TE)

supporto tecnico altamente qualificato che affianca a qualsiasi tipo di servizio .

A tutti i clienti in cerca di soluzioni edili

L’impresa Bollettini Costruzioni esegue in primo luogo qualsiasi tipo di costruzione in cemento armato, muratura in laterizio portante, muratura armata, in legno o prefabbricata ed acciaio.
Per quanto riguarda le strutture in cemento armato, queste vengono realizzate dalle fondamenta alle strutture in elevazione, insieme a solai, muri contro terra, locali interrati, strutture a sobbalzo, coperture e ogni altra possibile richiesta dei propri clienti.
Per quanto riguarda le coperture in legno queste vengono effettuate con legno naturale e lamellare oltre a realizzare costruzioni in bioedilizia totalmente in legno o a struttura mista.

Tra gli interventi più richiesti, la Bollettini Costruzioni esegue ogni tipo di isolamento termico e coibentazione, dai cappotti sui fabbricati fino all’isolamento di coperture piane o inclinate, contro-pareti, solai e qualsiasi altra richiesta, utilizzando sempre materiali di altissima qualità.
L’azienda inoltre dispone dei mezzi e delle attrezzature necessarie per compiere scavi di piccole e medie dimensioni, per realizzare condotte idriche e fognanti, demolizioni di fabbricati e piccole demolizioni controllate.
Le impermeabilizzazioni sono eseguite tramite guaine bituminose di altissima qualità e altri materiali altrettanto validi, rendendo possibili coperture di ogni tipo.

Dove l’esperienza trentennale viene a farsi più sentire è nell’eseguire lavori di consolidamento di fabbricati in muratura e cemento armato e nei rinforzi strutturali, dove, tra l’altro, l’azienda è tra le prime in Italia ad essere certificata dall’AICO per l’utilizzo di materiali compositi fibrorinforzati a matrice polimerica.
Gli altri servizi riguardano prettamente le ristrutturazioni a Teramo e comprendono l’impiantistica idraulica ed elettrica di ogni genere, pavimentazioni industriali e urbane, pavimenti e rivestimenti, tinteggiature, cartongesso e decori.

Infine, caratteristica di Bollettini Costruzioni è l’attenzione al cliente anche attraverso il suo servizio di pronto intervento per tutte le soluzioni edili a Teramo.

SPECIALIZZATIN IN:

RINFORZI STRUTTURALI

Bollettini Costruzioni è un’azienda specializzata in rinforzi strutturali a Teramo, in particolare in rinforzi strutturali in fibre di carbonio. 

Da anni, infatti, vengono eseguiti lavori di consolidamento di fabbricati in muratura e cemento armato, mettendo a frutto l’esperienza di quasi quarant’anni nel consolidamento di volte, nell’applicazione di catene e tiranti, nella realizzazione di intonaci armati, nella cerchiatura di fabbricati e paramenti murari, nel rinforzo di solai e molto altro. 

Dove però l’impresa spicca nel panorama nazionale è proprio nell’utilizzo di rinforzi strutturali in fibra di carbonio. Bollettini Costruzioni è tra le poche aziende in Italia ad aver conseguito l’attestazione AICO (Associazione Italiana Compositi Fibrosi), la quale riunisce i maggiori produttori di sistemi di rinforzo in fibra di carbonio per l’esecuzione di interventi di consolidamento di strutture civili utilizzando materiali compositi fibrorinforzati a matrice polimerica, conosciuti anche con la sigla FRP (Fiber Reinforced Polymer). 

La certificazione ricevuta nel 2010 rilasciata dal CICPND (Centro Italiano di Certificazione per le Prove Non Distruttive e per i Processi Industriali) è di fondamentale importanza per il lavoro svolto dall’azienda, che in questo modo è in grado di offrire un servizio altamente professionale e certificato nei rinforzi strutturali con nastri in fibre di carbonio e lamine su qualsiasi tipo di struttura in cemento armato, muratura e legno. 

Proprio questa specializzazione tecnica ha permesso all’impresa Bollettini Costruzioni di impiegare i suoi servizi di rinforzi strutturali a Teramo e dintorni dopo i danneggiamenti del disastroso sisma che nel 2009 ha colpito l’Abruzzo. Sono stati infatti realizzati diversi lavori di consolidamento di elementi strutturali come intradossi di solai, nodi, pilastri, travi e altro ancora, sempre mediante l’impiego di armature, barre, cavi e strutture intelaiate in FRP. 

Bollettini costruzioni è anche specializzata nella posa di solai ultra-leggeri in poliestere espanso (EPS), materiale che permette di guadagnare circa 100 chilogrammi per metro quadrato. 

Nelle zone sismiche, i solai ultra-leggeri risultano essere la soluzione migliore per la sicurezza di tutti gli edifici, portando notevoli vantaggi anche nel recupero di edifici danneggiati.